STRASES7INA – Quasi 700 iscritti alla non competitiva di Sesto Ulteriano che ha raccolto 10 mila euro per la “Walter Tobagi”
Successo col botto per la “Strasestina – Foot & Fodd At School“, che martedì ha radunato quasi 700 iscritti chiamati a cimentarsi su vari percorsi per il running. La comunità sestese ha risposto con enfasi a questa settima edizione organizzata dal Comitato Genitori Tobagi che ha raccolto la cifra record di 10mila euro da devolvere alla scuola primaria di Sesto Ulteriano.
La presidente del Comitato Rosa Carbonaro ha parlato di “edizione strepitosa”: <<Noi genitori del Comitato crediamo fortemente nella collaborazione scuola/famiglia perchè con un pizzico del proprio tempo si può fare molto per i nostri bambini e per tutta la comunità >>.
La maestra Benedetta Petrilllo, portavoce del Plesso, non ha nascosto la soddisfazione: <<Tutto e tutti al posto giusto, grande coinvolgimento persino degli insegnanti. Non è da tutti mettersi in gioco e perseverare>>.
Un ringraziamento da parte del Comitato al sindaco Marco Segala, presente all’evento che è stato patrocinato dal Comune. Hanno partecipato l’assessore Mariagrazia Ravara ed il consigliere Andrea Garbellini che hanno percorso assieme i 3,5 km del tragitto.
<<Dobbiamo dire grazie a tante persone – conclude la presidente Carbonaro – ai Presidi Mirko Franceschi e Stefania Ruberto che hanno messo a disposizione la scuola, al prof. Pasquale Malaspina per essere sempre preparato e disponibile alle esigenze scolastiche ed organizzative; grazie alla nostra amata Stella per il suo prezioso e costante aiuto e non solo per la manifestazione.
Grazie infinite a tutti gli SPONSOR, dal più piccolo al più grande, con il cui prezioso aiuto e sostegno siamo arrivati alla buona riuscita dell’evento>>. Hanno collaborato i RimbaRunners, la Comunità L’Ora Blu, i Bersaglieri, la Croce Bianca di San Giuliano Milanese. (Emiliano Cuti)